giovedì 12 dicembre 2013

Una pillola al giorno : “ l’inciucio”

Farò la legge elettorale con chi ci starà, anche Berlusconi e Grillo se occorre!
Finalmente il grande leader votato dal 70% dei votanti ha capito che fra il Partito del “dire” e quello “ del fare” c’è di mezzo l’inciucio!!!!!!
Non faremo inciuci! Certo perché se questa proposta l’avesse fatta D’Alema tutti avrebbero gridato all’”inciucio”….D’Alema, vuole trovare la sponda in Berlusca – come nella Bicamerale -, avrebbero scritto in molti.
Infatti è noto a tutti che l’accordo D’Alema per non essere accusato di inciucio doveva trovarlo con lo Spirito Santo.
Invece questa genialata  l’ha detta il nuovo genio e quindi va bene.
Anche lui si è accorto che per fare accordi che possono andare bene occorre non farli a maggioranza relativa, ma almeno coinvolgendo la maggioranza assoluta. Poi per diminuire il numero dei parlamentari e  dividere nettamente le funzioni della Camera e del Senato occorreranno i 2/3 (inciucissimo!!!!!!)
Inciucio???? No puro buon senso, ma ripeto perché se lo propone D’Alema è un inciucio, se lo propone Renzi tutti applaudono?
Capisco scopa nuova scopa bene!
Adesso aspetteremo per la nuova legge elettorale, il genio vuole farla passare alla Camera, poi però al Senato non ci sono i numeri ( e non parlo del PD) e quindi potrà gridare : “non mi fanno lavorare!!!!” come Silvio, poverino

Roberto Bertolotti

p.s. non sono rancoroso, racconto le cose, anche se da fastidio a molti, come faceva Renzi, ma anche qui “due pesi due misure?”


1 commento:

  1. Questi elettori del Pd devono essere veramente stupidi se a stragrande maggioranza hanno votato per Renzi relegando il compìto Cuperlo -che rappresentava la 'migliore' tradizione - ad un misero 18%. Orsù ribellatevi vecchiaguardiarossa e riprendete in mano le vostre gloriose bandiere, quelle delle sonore sconfitte che tanto vi consolano.

    RispondiElimina

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.