venerdì 29 aprile 2016

Cassina de Pecchi all'Università "Cattolica" di Milano

Un nuovo capitale sociale:  "le Buone pratiche".
Anche a Cassina de' Pecchi cresce il Welfare generativo, ovvero la possibilità di creare capitale sociale con la ricerca e l'innovazione. Le politiche sociali del Comune di Cassina de Pecchi, in collaborazione con la Cooperativa Sociale "il Germoglio" e il "Tavolo del Terzo Settore" (http://www.cassinadepecchi.gov.it/tavolodelterzosettore.html), hanno realizzato il progetto di housing sociale per le persone con fragilità cognitiva ribattezzato "Ti ospito a casa mia" (https://www.facebook.com/Ti-Ospito-a-Casa-Mia-431593167048309/?fref=ts).
Il progetto sostiene il diritto alla casa per le persone che presentano disabilità e grazie al sostegno di figure educative crea la possibilità di sviluppare nuove autonomie. Il Progetto, come ricorderete, si pone la finalità di mettere in rete le risorse immobiliari delle persone incentivando la co abitazione. Progetto che è stato reso possibile grazie alla generosità dei cittadini che lo hanno sostenuto economicamente.
"Ti ospito a casa mia" sarà presentato come buona pratica a un Convegno organizzato dall'Università Cattolica di Milano sulle nuove metodologie nell'ambito dei Servizi Sociali, Convegno fissato per il prossimo 3 Maggio 2016. Ricordo anche che il prossimo 18 Maggio il Tavolo del Terzo Settore organizza un'Assemblea Pubblica in Aula Consiliare sul Welfare generativo, siete tutti invitati.

 
 
 
 
Doriana Marangoni

Assessore alle Politiche Sociali

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.