lunedì 27 agosto 2012

L'opportunismo di Di Pietro - Basta con la foto di Vasto

Antonio Di Pietro, leader dell'Idv, nel corso di un'intervista a TGcom24 ha riproposto l'idea  di un'allenza con il Pd e Sel: «Rilanciamo la foto di Vasto, intesa come programma di governo alternativo alle destre. Noi vogliamo costruire questa alleanza perché sappiamo che da soli non arriviamo al 51%. Nello stesso tempo, però, non vogliamo cedere a un compromesso al ribasso, come quello che si sta facendo. Vogliamo poter costruire un'alleanza, ma fermi sulle nostre idee, non vendendo l'anima al diavolo».
S'è capito perché l'uomo di Montenero di Bisaccia nell'ultimo periodo è andato davvero fuori di testa: teme come la peste una nuova legge elettorale con lo sbarramento del 5%. Sa perfettamente che potrebbe rischiare molto, forse addirittura l'evaporazione, come il gas elio, della sua raccogliticcia compagine politica (l'IDV è dopotutto  l'ex partito di Scilipoti e di De Gregorio) . Io dico che bisogna lasciarlo al suo destino. E' l'uomo "graziato" da un errore di Veltroni. Ricordo a tutti che gli accordi presi con l'ex segretario del PD prevedevano la formazione di un unico gruppo parlamentare, accordo rescisso unilateralmente da Di Pietro il giorno dopo le elezioni. Lasciamolo abbaiare alla luna. In un solo colpo sparirebbero per lui i finanziamenti pubblici (alcune sedi de l'IDV sono di proprietà di Di Pietro stesso), le comparsate televisive in cui si rispecchia il suo immenso narcisismo, i microfoni dei cronisti a gorgiera sotto il viso di un uomo dalla prosa paratattica e dall'immenso vuoto mentale.

4 commenti:

  1. Per come la vedo io di Di Pietro in quanto Di Pietro si puo' fare a meno sin da subito. Si puo' fare a meno anche di chi dentro all'Italia del Valori e grazie a Di Pietro e' stato eletto nei vari consessi. Quello di cui non si puo' fare a meno e' degli elettori dell'Italia dei Valori.

    Gli elettori dell'Italia dei Valori sono persone per bene (a differenza dei loro rappresentanti), tipicamente con idee di centrosinistra e con l'idea di rinnovare il nostro paese.

    Ecco, di questa gente il futuro governo ha estremamente bisogno.

    RispondiElimina
  2. Roberto Bertolotti8/28/2012 02:13:00 PM

    Benigni ha detto che Di Pietro si candida alle primarie e se le vince poi farà le superiori....Quoi de plus?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benigni: "Bersani alzati e cammina, reagisci!".

      Elimina

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.