sabato 8 marzo 2014

Blog Beppe Grillo: "E se l'Italia si dividesse?

Proporre il "cupio dissolvi" come soluzione finale è nelle corde di un analfabeta politico totale come questo tragico comico è. Stiamo ancora a sentirlo? Non ha nulla da dire, si vede lontano un miglio che non ha letto mai nulla in vita sua al di là dei testi che altri scrivevano per lui (Gino e Michele vergognatevi, avete generato un mostro). Già nell'estate scorsa aveva preconizzato il collasso totale della Nazione per via economica nell'autunno a venire che è ormai alle nostre spalle; adesso ne prefigura la dissoluzione per via istituzionale. Un Paese serio dovrebbe rinchiuderlo e sottoporlo a trattamento sanitario obbligatorio. Ciò che non si capisce (al di là della crisi economica e morale che è tanto attribuibile ai politici come ai cittadini italiani) è l'umor nero di un cafone arricchitosi a forza di facezie e che potrebbe stare nelle sue villone a sgranocchiarsi le cifre di bilancio pubblico, sottratte anche con l'adesione a due condoni tombali, a leggere qualche libro di Rosario Romeo (non dico Gramsci perché se no gli salta l'embolo dell'anticomunismo) sulla formazione dello Stato unitario, su Cavour, su un Paese che ha cominciato ad avere un senso storico a partire dall'Unità (visto che espressione geografica a cui lui vorrebbe ricondurci lo è sempre stato). http://www.huffingtonpost.it/2014/03/08/blog-beppe-grillo-e-se-litalia-si-dividesse_n_4925294.html?ref=topbar

6 commenti:

  1. La Liguria con chi la metterebbe? da mezzo ligure mi interessa saperlo. Luigi Ubertis Bocca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi stai quasi simpatico, Luigi Ubertis Bocca, sai?
      Gli anni che avanzano ti rendono lucido?

      Giacomo

      Elimina
    2. Anonimo Giacomo, vedi di essere un po' più "chiaro" e vedi di firmarti con nome e cognome, dopo, forse, ti darò più credito.

      Elimina
  2. E il Friuli dove lo mettiamo? Con la Slovenia o con la Carinzia? Ma dove vivono questi tardocappelloni? Su Paperopoli? C'è da sperare che sempre più dei loro ne abbia le tasche piene e li lasci in balia dei propri deliri.

    RispondiElimina
  3. Non v'è dubbio, Grillo ha detto una st......a, come era una st. quella sul reato di clandestinità, o sulla opportunità di incontrare Renzi. In tutte e due i casi gli iscritti hanno deciso diversamente e lui, obtorto colllo, ha dovuto fare quello che la base aveva deciso. Chiedo: quando mai il PD ha chiesto e fatto decidere ai propri iscritti una qualsiasi cosa? Vi hanno per caso fatto decidere di mettere in piedi 3 governi senza passare dal corpo elettorale? Hanno chiesto per caso se potessero fare accordi con un pregiudicato e interdetto dai pubblici uffici e dal senso comune del pudore? Come è stato possibile che 136 persone appartenenti alla direzione PD abbiano deciso -frutto di una cospirazione- di IMPORRE a 61 milioni di persone un governo indecente che, neanche il più fervido pazzo visionario avrebbe mai potuto immaginare? Sfogatevi pure con i tardocapelloni, senza di loro non avreste una valvola di sfogo altrimenti repressa. Rimanete attaccati ai capelli dei calvi finchè potete, rimanete attaccati al cranio lucido e liscio di coloro che ci hanno portato in questa situazione, non fatevi mai domande, e soprattutto, non fate mai domande ai calvi. Continuate a guardare la classica pagliuzza dentro gli occhi degli altri. Intanto i pelati di cranio continueranno a lavorarvi, allegramente.

    RispondiElimina
  4. Questo blog fa schifo come il pd

    RispondiElimina

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.