lunedì 4 marzo 2013

I luoghi della discussione

Ad Alfio: leggo che sul sito del Progetto Cassina-Sant'Agata si sta sviluppando una discussione che ha gli stessi temi -di politica generale- che trattiamo su questo Blog. Ti chiedo: perchè le due discussioni non convergono in un solo luogo anziché procedere parallele e con soggetti diversi dal momento che l'oggetto è lo stesso e il paese è piccolo? E qual'è il luogo più adatto ad un confronto libero ed appassionato se non il nostro Blog, ché quello del Progetto dovrebbe affrontare questioni più attinenti la politica amministrativa locale? Se sei d'accordo, possiamo -anche congiuntamente oppure tu solo- rivolgere un invito i tal senso.
P.S. Sul sito del Progetto manca il link al Blog. 

2 commenti:

  1. Caro Marino, fin dal primo giorno (ormai è un anno proprio in questi giorni) abbiamo deciso di correre in parallelo: blog, progetto, partito ecc Il blog raccoglie pensieri laterali e spettinati. E' un monellaccio. Il progetto non è solo del Pd, come ben sai, ma neanche il blog lo è; il blog è uno Speakers' Corner con chi ci sta: iscritti, simpatizzanti, antipatizzanti, passanti, "cittadini" come si dice oggi, ecc ecc

    RispondiElimina
  2. Beh, che il Progetto oggi non sia solo PD è una leggenda da sfatare. E lascialo dire a me, che -nonostante la smemoratezza e la rimozione interessata di molti e non solo del PD- ne sono stato tra i promotori più convinti. Il Progetto ha cominciato a perdere i pezzi nel periodo tra la fine della 2a giunta Mele e l'inizio della giunta Ginzaglio. Oggi in Consiglio siedono all'opposizione 4 gruppi che tutti insieme facevano il 'Progetto Cassina-Sant'Agata', nome di cui ora si è appropriato con disinvoltura il solo PD. E questo fatto, se non viene rimosso -e chiarito-, avrà delle conseguenze pesanti sui tentativi di ricreare una lista comune per le prossime elezioni comunali. Comunque proverò a fare un tentativo sul sito del Progetto, anche se non sono gradito, visto il precedente del mio intervento censurato dall'amministratore sulla Giornata del ricordo.

    RispondiElimina

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.