domenica 4 settembre 2016

Si riparte, facciamolo con la marcia giusta

Amiche e amici, rieccoci.

Torna l'appuntamento con la Newsletter del PD di Cassina de Pecchi dopo un mese di stop.

Dramma terremoto, con il cuore e con la testa
Subito ci occuperemo del terribile fatto che ha colpito il centro Italia e lo faremo proponendovi alcune riflessioni post terremoto che si pongono un unico obiettivo, ripartire e farlo nel migliore dei modi. A pochi giorni dal dramma si sta perseguendo la strada giusta. Due elementi ce lo fanno pensare, da un lato le primissime misure del Governo commentate da Lucia Annunziata in questo attento articolo e poi il grande senso di umanità dimostrato dall'Italia intera commentato nell'E-News del Premier, vicinanza e impegno che fin dalle primissime ore ha fatto partire la macchina della Solidarietà, sotto tante forme e iniziative.
Tra queste segnaliamo che il Partito Democratico nell'immediato ha aperto un numero di conto corrente per far confluire le donazioni destinate alla ricostruzione, vi esortiamo a fare la vostra parte, ognuno per come e per quello che può.
L'Amministrazione Comunale di Cassina de Pecchi, non si è fatta trovare impreparata e insieme ai Comuni della Zona, si è mossa nell'immediato 
Lo abbiamo fatto coinvolgendo le Associazioni e singoli cittadini, mettendo in campo una serie di Eventi (alcuni già organizzati da tempo) per contribuire alla raccolta fondi. 
Vi aspettiamo Domenica 4 Settembre alle 21.00 al Casale di Viale Trieste in occasione del Concerto Country dove saremo presenti, insiemea Croce Bianca Cassina, Protezione Civile e le tante Associazioni cassinesi per continuare nella raccolta fondi.

Prevenzione e ricostruzione sembrano essere del resto le due parole d'ordine che vanno di pari passo nelle menti del Governo. Ecco perché il Premier dice all'Europa che ciò che serve al Psese per metterci al sicuro noi ce lo prendiamo con una attenzione particolare ai rischi connessi alla mafia e ai disonesti e di quel che può fare l'informazione in casi come questo, parola di Roberto Saviano.

Si riparte
Chiuso il capitolo drammatico del terremoto, nel quale abbiamo cercato di fornirvi le notizie e i temi più dibattuti in questi giorni, torniamo ad occuparci dell'attività politica e istituzionale più spiccia, che prosegue, nonostante le tragedie. Dicevamo, si riparte dopo la pausa estiva, con tanti temi sul tavolo a partire dalla Campagna per il Si al Referendum Costituzionale che ora entra nel vivo. Qui un po di materiale grafico, mentre qui e qui alcune riflessioni sul confronto in corso con l'Anpi, tra il Si e il No e le resistenze mostrate da alcuni a un sereno e aperto confronto democratico. Vi proponiamo, su questo tema, un articolo sul nostro blog a parlare stavolta è Massimo D'Alema
Il lavoro parlamentare, nel frattempo, prosegue spedito, a questo link #trentamesi di Governo, un sommario delle tante Riforme portate a termine.

Cassina de Pecchi e la ripresa dell'attività amministrativa. 
Anche a Cassina si è partiti.
Al via i lavori di rimozione dell'amianto dagli edifici pubblici, ne parliamo sul sito web del Comune mentre qui le info per i servizi di ristorazione pre e post Scuola e qui le informazioni sul contributo ai nati anno 2014. In oltre, sempre a proposito di Scuola, una buona notizia, attivata una nuova Sezione in Via Trieste a fronte di una lista di attesa per quel plesso.

Dal 4 al 12 Settembre sarà Festa Patronale tutto il programma al link precedente.

Intanto, a Milano, è coninciata lo scorso 26 Agosto la Festa dell'Unità Metropolitana di Milano che allieterà le serate dei milanesi (e non solo) fino al prossimo 11 Settembre. Questa sera un gruppo di amici e iscritti parteciperà al dibattito con il Ministro Boschi, l'appuntamento è per le ore 17.00 davanti al Circolo di Via Roma. Siete tutti invitati: parlare di Riforme significa parlare di noi stessi e del nostro futuro, quale occasione migliore se non la Festa dell'Unità?
Un altra missione possibile per Cassina de Pecchi: Domenica 12 Settembre protocolleremo al Comune di Milano le 1637 firme raccolte per l'abbattimento delle barriere architettoniche alla MM2. 
Chi si vuole unire alla delegazione del Circolo del PD cassinese è ben accetto perché le conquiste sono comuni, di noi tutti e non solo dei singoli, vi aspettiamo.


Come vi aspettiamo a partire da domani Domenica 4 Settembre tutte le Domeniche mattina a partire dalle 10.00 al Circolo di Via Roma per riprendere insieme e per farlo nel migliore dei modi possibili: per il Paese e il Bene Comune.

Per il momento questo è quanto: Avanti, non ci fermiamo!

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.