mercoledì 12 dicembre 2012

Da democrazia dal basso ad "abbasso la democrazia"

Tutti i nodi vengono al pettine. La democrazia era stata già inventata, per tutti,  tranne che per Grillo. Eppure inneggiava alla democrazia della Rete. Adesso siamo al web 2.0., ossia "Credere, obbedire, twittare!"

QUANDO UNO VALE UNO!

Grillo caccia dal M5s Favia e Salsi

Ritirato il logo del movimento ai due consiglieri dissidenti: «Auguri per la loro brillante attività politica»

Beppe Grillo (Ansa)Beppe Grillo (Ansa)
«A Federica Salsi e Giovanni Favia è ritirato l'utilizzo del logo del MoVimento 5 Stelle. Li prego di astenersi per il futuro a qualificare la loro azione politica con riferimento al M5S o alla mia figura. Gli auguro di continuare la loro brillante attività di consiglieri». Firmato Beppe Grillo.

2 commenti:

  1. In politica non esistono scorciatoie. Il dato piu' sorprendente e' che Grillo ricorre alle "Parlamentarie" per rincorrere il PD ma queste sono chiuse ai soli "fedeli" e alla fine partecipano solo poche decine di migliaia di persone (qualcuno dice 95 mila altri addirittura 30 mila).

    Ma il web non doveva essere partecipazione? Come reggere il confronto con gli oltre 3 milioni di votanti alle Primarie del PD?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito del dispaccio/castigo grillante, sorvoliamo sulla grammatica, residuato obsoleto della vecchia cultura: "gli" è = "a lui", mentre i destinatari dissidenti sono due! D'altronde aveva detto: "Chi dice che non sono democratico se ne va fuori dalle palle" che è come dire "c..zo, in questa casa non voglio sentire parolacce!".
      Senza le "gambe" di qualche bravo giovane disposto a darsi da fare i populismi demagogici, anche quello di marca B, perdono i pezzi e mostrano il vuoto delle idee e l'imbroglio dell'antipolitica. Franca

      Elimina

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.