sabato 23 febbraio 2013

IN LOMBARDIA VOTO AMBROSOLI E SCRIVO BORGHETTI

Come molti di voi sapranno da anni mi dedico all’attività politica e sono stato per anni Portavoce del PD di Cassina de’ Pecchi. Abbiamo costruito a Cassina un Circolo solido, con una buona qualità di lavoro nei confronti della Cittadinanza di Cassina de’ Pecchi, struttura portante del Progetto Cassina S.Agata. Non solo: siamo integrati nella zona Adda Martesana con esponenti capaci che danno un contributo non solo alla “discussine” ma anche al progresso della stessa.
Inutile dvi come voterò ….
Ci tengo invece a dirvi che ho lavorato in questa “infinita campagna elettorale” che per noi è incominciata con le Primarie per eleggere il nostro Segretario nazionale. Abbiamo continuato poi per la scelta dei Candidati al Parlamento e la mia attenzione si è orientata su Paolo Cova, persona che conosco anche professionalmente per essere un valente Medico Veterinario buiatra (si dedica alle mucche ..) che è in corsa quindi al Parlamento. Ho poi conosciuto Simona Malpezzi – anche lei Candidata alla Camera – e francamente se dovessi scegliere ora avrei dei seri problemi. Simona è un’insegnate che dimostra attenzione non solo ai temi della scuola ma a tutti gli eventi della nostra vita: lavoro, salute, attenzione ai giovani, progresso, innovazione. Solidamente piantata nella realtà della vita di tutti i giorni ….
Ma per loro non bisogna fare scelte. Con la legge attuale entreranno o meno alla Camera in base ai risultati che il PD otterrà. Per Paolo non ci saranno problemi, per Simona lo sperano tutti quelli che la conoscevano (prima) e l’hanno conosciuta (dopo … come me!).

Per la Regione invece il discorso è diverso. Ovviamente votiamo UMBERTO AMBROSOLI (che non è quello del Miele come molti mi hanno chiesto) ma ha alle spalle un percorso democratico e sociale che rispecchia la trasparenza del papà  GIORGIO liquidatore della Banca Privata italiana … per questo ucciso nel 1979 dalla mafia.

Oltre che ad esprimere il voto per il Candidato Presidente, qui possiamo dare una preferenza ad un nostro candidato. Personalmente conosco almeno 4 candidati che meritano la mia fiducia, tutti capaci e che hanno dimostrato dedizione, onestà e disponibilità. La mia preferenza va però in questa tornata a CARLO BORGHETTI. Conosco Carlo da alcuni anni. Si è sempre dimostrato attento alla vita della gente. Ha onorato i sui 2 anni di presenza in Regione con una assidua presenza ai lavori consigliari e delle commissioni. Si impegna ed affronta il suo lavoro seriamente come una attività e non da “politico”  come siamo orientati ad immaginare. E’ giovane m non troppo e sa ascoltare la gente. Nel Team di Ambrosoli potrà dare un contributo valido alla rinascita della nostra Regione.
Vota anche tu Ambrosoli e scrivi Borghetti nella scheda verde a fianco del simbolo PD – 


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.