mercoledì 27 febbraio 2013

Noi siamo diversi...

... dicono tutti così. Lo dicevano i mazziniani che eran bombaroli e sparavano sui Sabaudi... e finirono in Parlamento e fecero i ministri: uno si chiamava Crispi e l'altro Nicotera (tanto per ricordarne due). Mussolini - il massimalista socialista e ateo Mussolini - metteva un orologio sul tavolo e diceva: "Se fra 5 minuti non appare qui Dio, Dio non esiste"... e venne a Patti (Lateranensi) con il Vaticano...  In Germania hanno avuto come Ministro degli Esteri Josckha Fischer che da giovane Sessantottino qualche sasso l'avrà lanciato.
Oggi 2013  in Parlamento abbiamo il capo dei Leoncavallini Daniele Farina e il teorico degli operaisti Mario Tronti... Volete che non avremo un grillino Ministro della Repubblica? Mai dire mai: si nasce incendiari e si muore pompieri...
Joschka Fischer
Insomma solo chi non conosce la storia pensa di inventarne una tutta sua. Leggo in queste ore che Napolitano non affiderebbe mai un incarico a un Bersani o a un altro al suo posto che tenti un governo di minoranza con l'appoggio esterno dei grillini. Sarebbe un errore: bisogna far venire fuori i grillini adesso. Adesso occorre far esplodere la bomba, non domani. L'alternativa allo schema "movimentista" sarebbe cosa? Il governissimo con Berlusconi? No, ciò significherebbe assicurare il prossimo governo a Berlusconi o  rimandare solo a domani l'esplosione della bomba Grillo.  Il quale, detto per inciso, se domani il suo movimento dovesse diventare maggioranza assoluta, dovrà mettersi il vestitino nuovo, andare al Quirinale e fare lui il suo governo. Non si scappa: la storia è questa, non ne conosco un'altra. 

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.