mercoledì 14 novembre 2012

Ah, Giacomo, finalmente!

Ma, come:“ Dalle "azioni illegittime" agli "insulti"!  Francamente chi la capisce è bravo.”?      
Proviamo a capirci 
Azioni illegittime
ho scritto che se lei avesse avanzato osservazioni, commenti e/o proposte che  non implicassero azioni illecite da parte nostra,  ed ho cercato di fare un esempio di cosa intendo per azione illecita, le avremmo discusse insieme. Mi sembra non difficile da capire: faccia qualche proposta concreta ed avanzi qualche idea e la discuta con noi; ne potrebbe venire fuori qualcosa di buono. Ad esempio: le piace che il nuovo centro sportivo venga pensato in area agricola appartenente nel Parco Sud? le piace che nel grande campo dietro il Casale e di fianco agli orti urbani vengano costruite case di abitazione e palestre per 50.000 m3? che dove attualmente sorgono le tensostrutture e la scuola materna  vengano costruite case di  civile abitazione per 39.000 m3 e che abbattano le attuali scuole elementari per costruire anche lì case di civile abitazione per 40.000 m3 ?  le piace l’dea del tunnel da 25-30 mln? Non crede che ne creerebbe di nuovi?
Si legga anche l’intervento di Novelli, è molto chiaro. Ci dica qualcosa. Prima di pensare ad un PGT alternativo io penso si debba verificare se in quello proposto non ci sia qualcosa di condivisibile, chissà;
Insulti
Lei scrive “P.S.: ….."Altrimenti finitela con le solite stupide ironie.” ed anche, in un precedente post,  “Ma che stai a dire Gigi? Ma di quali azioni illegittime parli” ? Ma soprattutto quali azioni illegittime hai in testa? Mi domando solo in che mondo vivi.” e non è la prima volta: analogo argomentare l’aveva usato in un commento a proposito del Parco Giochi di Via Andromeda, non sono ancora insulti, è vero, ma di qui agli insulti il passo è breve.  
Meglio fermarsi prima e mantenersi in un ambito civile. Non crede?
A proposito del Parco di via Andromeda, si è accorto che da qualche tempo le luci sono accese?    

Luigi Ubertis Bocca

5 commenti:

  1. Fantastico Gigi, le luci al parco di Via Andromeda sono di nuovo funzionanti dopo mesi di buio! E questo immagino grazie al tuo mirabile intervento, immagino! Comunque c'è gente che se ne è accorta ancor prima di te!
    E tutto il resto che non funziona da anni in quel parco? Quanto tempo dobbiamo aspettare che qualcuno faccia qualcosa? Oppure visto che siete all'opposizione non potete fare nulla (neanche accorgervi che i cancelli elettrici non hanno mai funzionato?).
    Mi permetto di dire che se questo è il vostro modo di affrontare i problemi e di risolverli forse è meglio che cambiate mestiere!

    Giacomo

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo; sul PGT alternativo ormai ce ne racconti una diversa ogni giorno, varo Gigi.
    Prima ci dici che sul PGT alternativo "ta tempo ci stiamo organizzando per farlo"
    Poi ci dici che sarebbe meglio parlare di "linee guida" di un PGT alternativo.
    E, infine, ci dici che "prima di pensare un PGT alternativo io penso si debba verificare se in quello proposto ci sia qualcosa di condivisibile".
    Non ho fatto altro che citarti (puoi verificare) ma non ho ancora capito cosa state facendo.
    A meno che non siano le solite chiacchiere sparate a caso come sul parco di Via Andromeda.

    Giacomo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho sempre trattata educatamente ed ho cercato di instaurare un dialogo con lei. Lei invece continua con gli insulti. Basta così.

      Elimina
    2. Francamente, non sono riuscito a leggere gli insulti di Giacomo.

      Elimina
    3. L'essenza del dialogo è il confronto, confronto non inteso come la trasposizione di un ego personale in rete per raggiungere la fama del vincitore. Siamo in una situazione politica-sociale-economica "disastrosa" dove non ci sono solo le "luci" in un parco ma anche cittadini che dopo il mercato rionale rovistano negli scarti per poter tirare a fine mese(succede anche a Cassina dè Pecchi). E' troppo semplice delegare e puntare il dito! SONO GLI ITALIANI CHE DEVONO CAMBIARE non i partiti

      Elimina

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.