giovedì 1 novembre 2012

Il nuovo che avanza?

Ma come si fa ad affermare che M5S è il nuovo che avanza?
Arrivo a dire che in certi momenti apparentemente Grillo è peggio di Berlusconi!
Infatti lo psiconano era/è più sottile come padre-padrone: comandava lui ma concedeva ai suoi di parlare e di andare nei talk show. Naturalmente questi, riaffermavano solo quanto dichiarato già dal capo. Resteranno storici i kit (valigette) date da Berlusconi ai rappresentanti del PDL per i loro comizi. Cioè istruzioni per l'uso : presenti con il corpo ma non con il proprio cervello.
Grillo lo trovo ancora peggiore. Parla solo lui (come comico e con dialettica/mimica incanta molti), mentre i grillini (non li definiamo tali!) non possono parlare nè nelle piazze reali, nè in quelle mediatiche.
Devono essergli piaciuti molto alcuni atteggiamenti di Hitler!
Non si offendano quelli del Movimento, ma se si calmano e riflettono un attimo, devono riconoscere che tutto il loro lavoro perde credibilità con questa mancanza di democrazia interna.
Sono preoccupata sia per la Sicilia ma soprattutto per il governo nazionale, dovessero avere un numero elevato di rappresentanti in Parlamento.
Va loro ricordato, in questo caso urlato, che sarà un confronto continuo con gli altri parlamentari. Allora bisogna cominciare da ora a farsi conoscere e apprezzare.



Scrive il comico genovese sul suo blog, dopo presenza della Salsi a Ballarò: "Attoniti, gli attivisti, vedono i voti guadagnati con fatica nei banchetti nei fine settimana volare nel vento ...... pensano ai mille video caricati sulla Rete...... la difficoltà di spiegare a persone ormai deluse e incredule che il M5S è altro dai partiti, che non prende rimborsi elettorali, che taglia gli stipendi degli eletti, che partecipa alle elezioni provinciali per coerenza, che vuole rispetto dei referendum etc...
Ma a Ballarò la "dissidente" lo ha dovuto smentire. Dopo aver confermato che ovunque governino loro, si ritagliano, a differenza degli altri politici, uno stipendio di 2500 euro, l'eccedenza degli stipendi viene però utilizzata dai consiglieri regionali del M5S per il movimento.
Alla domanda più che legittima di Floris su dove finiscano questi soldi, Salsi ha ammesso che la destinazione finale "sono conti correnti dei consiglieri". Come tutti i politici, dunque, è l'obiezione mossa in studio.
 Da qui è partita non solo l'espulsione dal Movimento della Salsi ma un'offesa sessista e maschilista:
"LA TV E' IL VOSTRO PUNTO G".
Come donna sono schifata e faccio appello a tutte le donne, politiche e non, affinchè condannino e stigmatizzino quanto detto. L'appello è rivolto soprattutto alle donne del M5S e sue simpatizzanti.
Vi va bene un Capo Unico che, oltre ad offendere ed epurare chi osa pensare, decide per voi?
Non si cambia la Società in questo modo ma soprattutto detesto chi emena editti che i seguaci devono seguire alla lettera. Solo gli esaltati di finte religioni (arancioni, predicatori invasati) seguono il guru e si drogano delle sue parole.
Se invece, come Movimento, volete cambiare veramente questa realtà malata, imparate a pensare  con la vostra testa e vi renderete conto che molte sceneggiate di Grillo danneggiano sia voi che la Società che vorreste costruire.
P.S. : Certo che se il nuovo è rappresentato da Grillo e i suoi slogan, misti a bugie, e da Renzi con le sue continue epurazioni nel PD (io rottamerei lui per niente nuovo ma arrogante!) chiederei ai rispettivi spin-doctors Casaleggio e Gori di trovare idee più serie e veramente innovative!
ALTRIMENTI SONO IO CHE COME CITTADINA VI ROTTAMO!

Antonietta

2 commenti:

  1. In passato, altri si sono fatta grande pubblicità facendosi riprendere mentre nuotavano: Mussolini, un po' in ogni occasione e Mao Tse Tung nel Fiume Giallo; due finiti dittatori, appunto. La storia si ripete.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...infatti, più che Il nuovo che avanza, si tratta del Vecchio che è avanzato..... Franca

      Elimina

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.