giovedì 28 febbraio 2013

Fort Alamo!!!!!


Ebbene sì, ho votato Bersani, non me ne pento.
Poteva dire che restituiva l’imu direttamente
Poteva chiedere ad una donna “quante volte viene?”
Poteva dire che ad appoggiare nell’ultimo anno il governo Monti che ci ha momentaneamente salvato dal rischio Grecia era stato D’Alema (tanto è sempre colpa sua) e non lui
Poteva fare il “grillino”
Poteva promettere alle regioni del Sud un “ nuovo miracolo italiano”
Poteva raccontare barzellette e non limitarsi a “smacchiare il giaguaro”.
Non l’ha fatto, forse sarà, politicamente, l’ultimo dei Mohicani, magari morirà a Fort Alamo per l’indipendenza dell’Italia dalla macro regione del nord.
Forse avrà sbagliato a   non regalare “un sogno” agli italiani.
Forse un po’ di tutto questo, ma io che l’ho votato e lo rivoterei mi sento come quelli di Fort Alamo.
Anche stanotte dormo in pace con me stesso.
Dormo insieme al 25% degli elettori italiani e scusate se è poco.
Roberto Bertolotti

4 commenti:

  1. Certo non si può dire che la comunicazione sia il suo forte...Smacchiamo i giaguari!! Nuovo grido di battaglia dei soldati di Fort Alamo!!!

    RispondiElimina
  2. Marino Contardo2/28/2013 02:31:00 PM

    Se bastasse dormire in pace per risvegliarsi in un mondo migliore -che la politica ha la pretesa di darci-, beh non avremmo bisogno di partiti, di discussioni, di confronti. Si da' invece il caso che la politica, per esser efficace, richieda riflessioni, discussioni, confronti, azioni e comportamenti conseguenti. E se occorre perdere il sonno per trovare soluzioni, qualche nottata in bianco non farà male a nessuno. Se invece si preferisce crogiolarsi ne 'gli elettori non ci hanno capito' e dormirci sopra al calduccio della propria buona coscienza e della convinzione che 'abbiamo fatto il possibile, che cosa ci chiedete di più?', chi ritiene a-che non avete fatto il possibile, b-che avete fatto il vostro possibile ma di più non siete in grado di dare, si rivolgerà altrove. In politica , come in fisica, non esiste il vuoto, e l'offerta è tale da occupare tutti gli spazi.

    RispondiElimina
  3. Il 25% non è poco, E' TROPPO POCO.
    Buona notte!

    Gicomo

    RispondiElimina
  4. Caro Marino, non sempre la politica è efficace se adotta riflessioni, discussioni, confronti, azioni e comportamenti conseguenti... Questo nel mondo lindo e pinto dei razionalismi politici... E tuttavia, se tu ti attieni rigorosamente a questa prassi e c'è chi invece ti contrasta con promesse, lusinghe, milioni di lettere camuffate e compere di voti, tu che risposta dai? Dirai come i Freccero di turno: ah Lui sì che sa comunicare! Signori, lo vogliamo capire o no che la partita è spesso truccata? E poi: quanti ditini puntati su una persona onesta e corretta... quanti malanimi oltre che insulti verso un nucleo dirigente che ha fatto di tutto e di più per presentarsi a una scadenza elettorale come meglio sapeva e poteva fare? Ho visto Cacciari che ha fatto tutti i giri a destra del Pd commentare a Ballarò con grande indecenza intellettuale, sempre con aria sprezzante e da sopracciò... Il sogno di tanti (neanche troppo nascosto) è la dissoluzione del Pd, della sinistra riformista, è la Schadenfreude dei malmostosi ruminatori del nulla critico...

    RispondiElimina

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.