giovedì 31 gennaio 2013

Carlo Borghetti incontra i cassinesi

Carlo Borghetti - Consigliere regionale PD nella precedente consiliatura regionale - incontra i Cittadini di Cassina de' Pecchi al mercato di P.zza Decorati (MM2) - alle ore 11.00 Venerdì 1 Febbraio.
Sarà l'occasione per parlare con la gente e stare tra la gente !

Carlo ha particolarmente a cuore le situazioni riguardanti la Sanità, il Lavoro e lo Stato sociale.



11 commenti:

  1. Quando lo incontrate chiedetegli perchè si sia fatto rimborsare ben 9360 euro di soldi pubblici (cioè nostri soldi) per stampare il suo libro "I miei primi 2 anni in Consiglio Regionale".
    Magari vi dirà che si era sbagliato e che li ha già restituiti, non si sa mai!
    Di qualunque colore vogliamo dipingerli questi politici, un solo colore li accomuna e li rende uguali: il verde del dollaro.

    Giacomo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile signor Giacomo,
      il cosiddetto "libro" (definizione giornalistica) non è un racconto autobiografico (come ha scritto un autorevole quotidiano nazionale), ma la pubblicazione del mio resoconto di mandato ai sensi di legge, cioè la raccolta degli atti istituzionali da me prodotti nei primi due anni di Consiglio Regionale. Forse il titolo scelto è infelice, ma nessuno cita mai il sottotitolo, che mi pare esplicativo: "Atti, numeri e parole per un primo bilancio di attività istituzionale". Non ho avuto rimborso da parte del mio gruppo consigliare, ma è il gruppo stesso che ha pagato la fattura alla tipografia. È il modo con cui a settembre avevo deciso di dare conto del lavoro fatto in Regione, soprattutto in campo sociale e sociosanitario. Un saluto cordiale. Carlo Borghetti

      Elimina
    2. Prchè non vieni a chiederlo direttamente e non ti firmi anche con il tuo cognome ??

      Elimina
  2. E ora che ha letto la risposta di Carlo Borghetti al suo "commento" cosa ci dice signor Giacomo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già il fatto che non si qualifichi con il suo cognome la dice lunga sulla sua "responsabilità". Personalmente sia nelle lodi che nelle critiche mi pavento !

      Elimina
    2. E bravo Marco, paventati pure e grazie a Gigi che è tornato a farsi vivo su queste pagine dopo aver giurato di non farsi più trovare (le solite chiacchiere al vento). Credo che abbia poca importanza quello che dice il nostro Borgetti; avete mai visto un assessore o un politico ammettere di usare soldi pubblici in modo poco consono? Alla magistratura, come al solito, l'ardua sentenza! Puzza un po' questa levata di scudi da parte di tutti voi! Forse non vi piace essere mescolati agli altri?

      Giacomo

      Elimina
    3. Signor Giacomo di nome, Anonimo di cognome, questa volta le dò ragione: avevo giurato di non intervenire più; è solo che quando leggo un qualunquismo così estremo, non ce la faccio, devo dire la mia per forza.
      Come, lei fa una domanda, riceve una risposta, ma sollecitato da un'altra domanda non trova di meglio che scrivere "Credo che abbia poca importanza quello che dice in nostro Borghetti;...". Risponda alle domande che le vengono formulate invece di fare altre domande alle quali si è già dato la risposta da solo.
      Luigi Ubertis Bocca

      Elimina
  3. In questi giorni è facile "dare al Consigliere regionale" qui in Lombardia....
    Evidentemente la politica dei vari Batman rmani e degli sperperi non giova agli occhi del Cittadino. Bisogna però fare dei distinguo: un conto è acquistare un SUV da 80.000 € perchè a Roma nevica (una volta ogni 10 anni) ed un altro è pernottare alla fine d un Convegno a Mantova - proveniendo da Milano - a 75 € a notte. Sarei invece per un taglio netto degli stipendi e delle possibilità di rimborso, o meglio per una rendicontazione che sia attinenete al mandato. Certo non si possono paragonare le 2 cose, così come non si può negare ad un Consigliere di pubblicare ciò che ha prodotto .... più che legittimo. Se poi c'è qualcuno sempre attento a queste cose ed al sociale, questo è Carlo !!

    RispondiElimina
  4. Nel buio della notte della ragione tutte le vacche sono nere, e la mamma dei qualunquisti è sempre incinta. Basterebbe informarsi prima di aprir bocca, ma i nostri interlocutori non lo fanno mai. Chissà perché...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bravo anche a te Alfio, fra vacche nere e mamme sempre incinte!
      Informarsi significa chiederlo al diretto interessato? Perchè non lo avete chiesto anche ai vari Formigoni, Batman e compagnia bella, prima di sparare tutte le bordate come avete fatto? Dimenticavo; a differenza dei vostri interlocutori voi lo fate sempre.....
      Chissa perchè....appunto.

      Giacomo

      Elimina
    2. Formigoni e Batman sono sotto inchiesta. Aspettiamo tutti le risultanze processuali. Formigoni svacanzava come un Sardanapalo e perdeva le ricevute delle spese sostenute in comune tra combriccole di amici... Batman comprava i SUV personali in emergenza neve... In ogni caso, personalmente, non ho sparato nessuna bordata, mi sono divertito a mettere in rete le immagini delle feste "porcine" degli amici suoi. Immagini di pubblico dominio che hanno fatto ridere mezzo mondo tranne che il nostro tenero Giacomo. Si può parlare quanto si vuole, ma il giochino del "sono tutti uguali" non funziona sempre, per la semplice ragione che non è vero. Peraltro è strano un Paese come il nostro che ha inventato il "casuismo" nella morale cattolica (ossia la declaratoria tra peccati, la cui principale distinzione è tra peccati veniali, mortali ecc ecc) diventare improvvisamente protestante, ossia appartenente a quel severo mondo teologico e morale in cui non esistono "i" peccati ma "il" peccato. Mondo in cui un tramezzino rubato in una mensa aziendale comporta il licenziamento e aver copiato parte della tesi di laurea l'annichilimento di una carriera politica. Ma nel mondo del casuismo, sistema più giusto secondo me e più proporzionale,che quanto meno è il nostro, si potrebbe ricordare, morale cattolica per morale cattolica, il discorso della pagliuzza e della trave, ma troppo lungo sarebbe in un paese di cattolici immaginari. Fellini giustamente ammoniva: gli italiani sono cattolici al 100%. Infatti metà "credono" di esserlo e metà "dicono" di esserlo...

      Elimina

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.