venerdì 25 maggio 2012

Parma, tra Grillo e sindaco è rottura su una nomina - Corriere.it

Parma, tra Grillo e sindaco è rottura su una nomina - Corriere.it

Non è neanche Grillo a comandare nel M5s! Ma il proprietario privato di una azienda di marketing, la "Casaleggio  associati"!. La vicenda della scelta del dg di Parma Valentino Tavolazzi.
Il Pd affonda il coltello: «Se è vero, è grave. Per quale motivo - si chiede Nico Stumpo, responsabile organizzazione - un sindaco deve rendere conto al proprietario di un'azienda privata di marketing? Grillo chiarisca quali sono i rapporti politici e finanziari con la Casaleggio associati». Pizzarotti? Profilo basso. «Il rapporto con Grillo è buonissimo, i media ci hanno messo in bocca parole non nostre» fa sapere in serata, via video, dopo aver dribblato tv e taccuini, sgattaiolando dal retro di un bar."

11 commenti:

  1. Cominciamo bene, il sindaco non si e' ancora insiediato e gia' litigano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senti chi parla,litigate con voi stessi da una ventina d'anni.

      Elimina
    2. Sì, ma il nostro Grillo si presenta, come la Lega una volta, come qualcosa di TOTALMENTE nuovo, la Rivoluzione italiana!!!. Allora se litigano sono un partito, ma non sappiamo se c'è democrazia, e domani chissà faranno anche il tesseramento... No, loro no, sono speciali, sono gestiti dalla società di consulenza e marketing Casaleggio Associati, come il cornetto Algida...

      Elimina
    3. Curioso,possono litigare anche 2 automobilisti,sono un partito?Accostare la lega al M5S è un po ardito.In quanto quella lite,si svolge alla luce del sole e davanti a tutti, non nelle grigie stanze delle segrete segreterie dei segretari di partito,da dove non trapela neanche un lieve alito.Tranquilli,fra 20 anni sapremo cosa sono stati in grado di combinare.E'il tempo(più o meno)medesimo che è stato concesso al PD.

      Elimina
  2. Attendiamo fiduciosi. Il tema però non è tanto litigare o meno, ma costituirsi (percepirsi, essere) un PARTITO o meno. Tutti scappano da questa denominazione, tranne il PD. Tutti si pongono come qualcosa di diverso per poi cadere negli stessi inganni (da qui la mia allusione alla Lega). Riconosciamo ai partiti la loro funzione e non presentiamoci come il Messia,ma partito tra partiti. Dopotutto anche la Chiesa è nata come un movimento messianico e poi ha messo in piedi... il Vaticano. Ti fa schifo, Grillo, chiamarti partito? Ma lo sei nei fatti! Non ti fa schifo il concetto di partito? E chiamati partito allora. Non affidarti a una società di marketing grilletto mio furbone...

    RispondiElimina
  3. Se anche il M5S ingannerà i propri elettori,non sarà poi un grosso danno,sono ormai abituati a essere presi per i fondelli.Avanti il prossimo.

    RispondiElimina
  4. Sabino, giusto per tua informazione, il PD e' stato fondato nel 2007 Wikipedia, vent'anni fa, ossia nel 1992 eravamo ancora nella prima repubblica con DC, DS e PSI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero, è un Partito giovanissimo,ha appena 5 anni,frequenta le materne e deve ancora crescere.E'dalla caduta del muro di Berlino (1989)che non riesce a trovare la sua giusta collocazione.Lo sport preferito di questo Partito è quello di cambiare nome e simbolo continuamente,lasciando i "dirigenti" di sempre,lì da una quarantina d'anni.Si dice:"abbiamo le radici immerse nella storia di questo Paese"oppure:"il nostro partito è giovane" sono due concetti che fanno a pugni essendo in contraddizione.Eh no, non si possono usare i due concetti secondo la propria convenienza,si offende l'intelligenza dell'elettore o simpatizzante o tesserato o tutti insieme.Sarete giovani quando mandate a casa tutti i matusalemme che venerate,se stazionano nei pressi, siete sempre vecchi anche se,di pochi anni.

      Elimina
    2. Sabino il PD non è solo il PCI, o PDS o DS. Non sto a enumerarti le componenti costitutive anche perché, credo, in fondo non ti interessino più di tanto. Non riesco a capire la postazione politica dalla quale partono i tuoi interventi sferzanti e sarcastici: sicuramente c'è in essi una stizza e un rancore che eccedono il bersaglio politico che, voglio sperare, non può essere l'ottimo Marcello che si sta affacciando adesso alla politica con costi personali e spirito di abnegazione altissimi, e che solo per questo, meriterebbe il tuo plauso (lo so: insperato). Questo rispetto al metodo. Veniamo al merito. I dirigenti non si cambiano con uno schiocco di dita: i processi decisionali sono lenti e spesso ostruiti da interessi consolidati, da gruppi di potere cementati negli anni, da interessi, da cordate, da tutto quello che vuoi... Spesso si entra in politica (nel nostro piccolo) anche per questo, ritenendo questa scelta più fruttuosa (sicuramente più impegnativa!) rispetto al libero, elegante, esulcerato e sterile cecchinaggio da fuori...

      Elimina
    3. P.S. Io non "venero" nessun matusalemme... ho testa e cuore per scegliermi i miei idoli liberamente

      Elimina
  5. Sabino, a parte l'assoluta libertà di pensiero e di convinzioni, possibile che non trovo alcun commento positivo nei confronti del PD da parte tua?
    Persino la sinistra radicale, mai d'accordo con noi, più che altro per motivi di bottega (togliere voti al PD a favore del proprio partito) a volte hanno riconosciuto che qualche decisione presa dal PD potesse essere condivisibile.
    Perciò in questo periodo, dove la rabbia e la delusione del cittadino sono al massimo, dobbiamo avere la lucidità di non criticare e urlare soltanto ma proporre e condividere soluzioni, dove possibile.
    Non vorrei dare più spazio di quello che merita a Grillo e i suoi spin doctor (Casaleggio Associati) impegnandoci invece a rendere ancora più debole il centro destra che ha contribuito al disastro economico del nostro Paese.
    Antonietta

    RispondiElimina

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.