sabato 19 maggio 2012

Le fate ignoranti 3 “ # ma va a cagher”


Mi è venuta in mente questa mitica risposta data da un anonimo al “ questuante” marito di Magda....ricordate “ non ce la faccio più....”che in un film di Verdone  dovendo affrontare un viaggio in macchina, lo interpellava per sapere se all'altezza di Parma avrebbe incontrato un temporale. Mi è venuto in mente perché raramente ho avuto a che fare con una persona che pur di dimostrare di avere ragione distorce le cose piegandole alla  sua idea.
La strada che (per chi non lo sapesse) è all'altezza dell'ultima rotonda di Cernusco in direzione Cassina (dove c'è un negozio di vendita di frutta) aveva ed ha lo scopo di costringere il traffico (almeno una parte) che proviene da Milano, Vimodrone a girare a destra ed immettersi sulla Cassanese. In questo modo verrebbe, con un semplice divieto di transito nei confronti dei non residenti,  eliminato il traffico di attraversamento della Via Roma per chi fosse diretto a Gorgonzola ed oltre.
Non potendo polemizzare su questo il “nostro” si inventa un improbabile traffico proveniente da Vignate che, arrivato all'altezza della rotonda e potendo girare a sinistra per andare a Cernusco ed oltre in direzione ovest oppure dritto, verso il cavalcavia in direzione Bussero, Carugate, Pessano ecc.ecc. opterebbe per tornare indietro  ed attraversare Cassina, sfidando i divieti i semafori ecc.ecc. Ci vuole una vera  mente per pensare ad una cosa del genere... io la proporrei a tutti coloro che provengono da Vignate...forse “ma va a cagher” sarebbe poco.

Roberto
(continua)

1 commento:

  1. Conosco il progetto, la strada è via 1° maggio di Cernusco per diventare via Galilei di Cassina. Se non sbaglio il progetto è legato alla BREBEMI. effettivamente la soluzione eviterebbe di ingolfare il traffico in paese,e credo che il nostro comune potrebbe finalmente realizzare il sogno,tanto agognato,di avere un CENTRO,e non vedere più il paese tagliato in due.Se così fosse si eviterebbe di fare il tanto decantato tunnel dove alcune forze politiche,ultima LEGA-FORZA ITALIA o PDL hanno fatto campagna elettorale e vinte,anche grazie a questa promessa elettorale.Per ultimo vorrei sapere chi è il "nostro" "questuante" il "ma va a cagher" "il recente candidato sindaco" il "beata ignoranza" quindi nome e cognome per favore,a maggior ragione se è un personaggio pubblico cittadino.Vorremmo come Cittadini conoscere le sue ragioni,solo in questo modo abbiamo gli elementi per poter fare una corretta valutazione.GRAZIE

    RispondiElimina

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.