Alle stesse conclusioni ci erano arrivati due noti
professionisti di Cassina nel 1989 ( arch. Dossena ed Ing. Jurina). I due
esperti senza carote, cetrioli ed altri ortaggi avevano detto che sarebbe stato
“utile e buona cosa” realizzare il tunnel sulla Via Roma ( partendo dal Bruzio
ed arrivando all'allora GTE).
Purtroppo ora, come allora, il problema erano i costi, non
la fattibilità del progetto.
Fra poco scopriremo che il nostro Sindaco e pure ( ….)
onorevole ci dirà che:
·
è possibile andare sulla luna
·
un pesce (trota) potrà diventare consigliere
regionale
·
una trota ( ma forse non si scrive così) tale
“nicole” potrà diventare- anche lei- consigliere regionale
·
che in fondo non
è un problema perchè ci è diventata anche “ Cicciolina”
·
che un saltimbanco, “chansonnier” diventerà
Presidente del Consiglio
·
che dopo tanti anni l'inter farà il “triplete”
·
che nel 2012 ilMilan non solo non farà il
triplete ma neanche “ l'un..lete”
·
che un “ manina” lo aiuterà a diventare sindaco
di Casina, affossando il sindaco eletto da più del 50% degi Cassinesi
·
che questa operazione è figlia dell'etica (ma
quale?, se poche persone possono annullare il voto degli unici etici..i
cittadini di Cassina ) e pure del cambiamento ( noto ...cambiamento in peggio)
·
e per finire che..se si è fatto il tunnel sotto
la Manica, si può fare anche quello di Cassina. Geniale, sembra che Belsito e
Lusi stiano pensando di finanziarlo...!
Roberto
Roberto
Il tunnel ha una pura funzione elettorale e viene tirato fuori in prossimita' di ogni elezione... Che sia un segnale che l'Amministrazione D'Amico vada a casa anticipatamente?
RispondiEliminaLusi chi? Il tesoriere di API passato al PD?
RispondiEliminaCaro Sabino,
RispondiEliminaLusi non era dell'API (formazione politica successiva) ma tesoriere della Margherita, transitato al PD, in quanto la Margherita si è sciolta e quando nulla si sapeva delle sue malefatte. Quindi NON c'entra nulla col PD. La verità dei fatti è questa.
Si, Lusi era della margherita e non dell'API, tutto il resto è qui sotto.
RispondiEliminaFra il 1994 e il 1996 è stato consulente giuridico del Comune di Roma guidato dal Sindaco Francesco Rutelli per le politiche della casa e delle Associazione Cattolica dei Lavoratori Italiani (ACLI) [3], per le quali coordina anche l'organizzazione di grandi manifestazioni nazionali. Tra il 1996 e il 1997 è sempre consulente nel Comune di Roma per le politiche della sicurezza.
Dal maggio 1998 al dicembre 2000 ha esercitato le funzioni di Magistrato onorario presso il Tribunale di Velletri.
Tra il 1999 e il 2004 è stato: Delegato del Sindaco di Roma (marzo 1999 - gennaio 2001), consigliere di amministrazione di Metroferro s.p.a. (2000), Tesoriere del Comitato Rutelli 2001, in sostegno della candidatura a premier di Francesco Rutelli a premier del centrosinistra per le Elezioni politiche del 2001 poi perdente, e vice presidente di Trambus s.p.a. (2000 - gennaio 2004).
Senatore nella XV legislatura per L'Ulivo e nella XVI legislatura per il Partito Democratico. Nella sua prima legislatura è stato Segretario della Giunta per le elezioni e le immunità parlamentari, membro della Commissione come membro della Commissione parlamentare per le questioni regionali, del Comitato parlamentare per i procedimenti di accusa, della Commissione per la vigilanza sulla cassa depositi e prestiti e del Consiglio di garanzia.Nella sua secoda legisltura è dal 2008 Vicepresidente della Commimissione Bilancio del Senato,membro della Giunta per le elezioni e le immunità parlamentari, del Comitato parlamentare per i procedimenti di accusa, della Commissione Politice europee e della della Commissione straordinaria per il controllo dei prezzi. Dal 13 maggio al 22 maggio 2008 è stato anche Segretario della Commissione speciale per l'esame di disegni di legge di conversione di decreti-legge. Dall'8 febbraio 2012 è membro della Commissione Esteri del Senato.
Nel 2009 nonostante fosse un fedelissimo di Francesco Rutelli decise di rimanere nel PD piuttosto che intraprendere la strada del nuovo soggetto politico dell'API.
Dal 22 maggio 2002 al 25 gennaio 2012 è stato Tesoriere del La Margherita. Dal 2004 è stato Co-Tesoriere degli Uniti nell'Ulivo e Tesoriere europeo dello European Democratic Party. Dal 2005 è stato Co-Tesoriere dell'Unione.
Nel 2012 dopo lo scandalo per cui risulta indagato per appropriazione indebita per aver sottratto i soldi dei rimborsi elettorali de La Margherita di cui era stato tesoriere, per spese personali rassegna le dimissoni da Vicepresidente della Commissione Bilancio del Senato, da membro della Giunta per le elezioni e le immunità parlamentari e da membro del Comitato parlamentare per i procedimenti di accusa
Inchieste giudiziarie
Sabino, bastava un semplice link a Wikipedia... dalla quale e senza la quale si desume che Lusi NON era tesoriere del PD, che è ancora senatore del PD, che il PD non c'entra nulla con le sue prodezze... molto semplice no?
RispondiEliminaAnzi è stato espulso dal PD: Il 6 febbraio 2012... il minimo che si potesse fare.
RispondiElimina....e se per reperire i fondi per realizzare il tunnel vendessero i "gioielli di famiglia"?. Quali? pensiamoci su insieme.
RispondiEliminaPotremmo prestare Maggio al Ministero dello Sviluppo fino a fine legislatura.
EliminaLa sua presunta ed illimitata competenza potrebbe essere barattata con la prima tranche di finanziamenti del nostro tunnel. Lui di certo non si tirerebbe indietro.