mercoledì 16 maggio 2012

TraRaglio


Ieri ho sentito ( un caso fortuito e per me irripetibile) ragliare Travaglio.
Come sempre ce l'aveva con tutti, Il PD è sempre lo stesso cambia nome per continuare a riproporre gli stessi dirigenti, D'Alema è considerato intelligente ma nessuno ha spiegato perchè lo sia, Napolitano ha un'età per la quale non deve parlare di politica aperta ai giovani.
Insomma sempre la solita minestra. A lui che il PD sia – bene o male – un Partito radicato sul territorio che sceglie liberamente i suoi dirigenti ( giovani o vecchi che siano) non importa nulla. Che D'Alema sia considerato intelligente lo distrugge ( l'unico intelligente è TraRaglio), che Napolitano sia un grande Presidente a lui non importa. È vecchio, ma sempre meno vecchio delle cose che ripete da sempre TraRaglio.
Poi finalmente la verità. Travaglio ( qui non ragliava) ha confessato di essere un uomo di destra. Finalmente quello che pochi sanno è stato ammesso.
Certo Travaglio – secondo LUI – è un uomo della destra, quella pulita...ecc.ecc.
Per un momento ho pensato a quando pochi mesi fa una parte della sinistra “stravedeva” per Fini.
La storia è sempre la stessa, gli uomini di destra, quando capiscono che la sinistra può vincere sparano nel mucchio ( metaforicamente). Allora a loro va bene tutto:
Di Pietro che fa il “grillino”, Grillo che fa il “ Travaglio” Travaglio che ragliando li somma tutti e due.
Menomale che Bersani è una persona seria!     
Roberto

4 commenti:

  1. Per anni abbiamo confuso l'avere una buona dialettica con lavere idee intelligenti e abbiamo accettato il fatto che distruggere la posizione altrui era il modo per dare piu' valore alla propria. Travaglio e' nato e cresciuto su questo: raccogliere informazioni, confezionarli come fatti e esporli senza contradditorio sottoforma di denuncia.

    E' un modo molto efficace di comunicare ma non ha nessun valore dal punto di vista della risoluzione dei problemi.

    Su Facebook ogni giorno ci sono attacchi al PD che partono da presunte dichiarazioni e fatti che, una volta analizzati si rivelano inesistenti. Occorre vigilare e rispondere colpo su colpo perche', parafrasando una frase di Bersani, Il Partito Democratico e' un bene pubblico e come tale va difeso.

    RispondiElimina
  2. L'autore dell'articolo ha visto molte volte il dito e non la luna che esso indicava.Travaglio ha toccato 68 argomenti e 15 personaggi.Ebbene Roberto di tutti questi,non ne ha toccato neanche uno.Non una smentita, un'argomentazione,niente, una che sia una,deserto assoluto.Epiteti quelli si,in abbondanza.Non basta demonizzare per avere ragione(sarebbe troppo comodo).Argomenti ci vogliono,con quelli si fa lotta politica oppure smentire un giornalista.Travaglio di destra?Sai che novità!Che significa?Travaglio e tutti quelli che la pensano come lui compresi gli elettori di quell'area non possono essere persone per bene?
    Come dire:gli albanesi sono tutti dei strupratori o che i marocchini sono tutti spacciatori, o che tutti i meridionali non hanno voglia di lavorare ecc ecc.D'Alema il più intelligente?Ma per favore!il "personaggio"in vita sua,non ne ha mai azzeccata una
    è un perdente con una forte propulsione a perdere.Il PD per perdere non ha bisogno di nessun aiuto,sa perdere benissimo da solo,vuole perdere anche quando sa di vincere.Infine,non una parola su Gad Lerner, anche lui è stato molto critico,tra le righe dava ragione a Travaglio,però Lerner non si deve criticare, è stato uno dei fondatori del PD.

    RispondiElimina
  3. Quante 'cavolate' in un post solo...
    ma cassina di problemi non ne ha?
    che blog è questo, pensavo di venire a leggere proposte CONCRETE da parte del PD per Cassina de Pecchi e leggo opinioni e simpatie personali di qualcuno verso Grillo, Travaglio, Tosi...o della corsia preferenziale del sindago leghista. Io già son rimasto sconvolto nello scoprire che qualcuno può fare sindaco e deputato nello stesso tempo. Ora sono sconvolto del tutto dopo aver trovato questo blog!

    Ma chi voterò alle prossime elezioni? Lega pdl non esisteranno più e non li voterei mai. Il pd? di cassina non conosco, a livello nazionale è abbastanza ridicolo.
    Chissà magari arriverà anche a cassina il M5S...

    RispondiElimina
  4. Carissimo lettore anonimo, questo blog è un libero luogo di scambio di opinioni di cittadini elettori, iscritti e simpatizzanti del PD di Cassina de' Pecchi, aperto a tutti quindi anche a te. Come abbiamo già scritto altrove questo NON è il sito del PD, c'è già: ed ecco il suo indirizzo internet, che peraltro si può leggere nella finca a destra della nostra pagina, e che ti riporto ugualmente: http://www.pdcassina.it/ .Questo blog NON è neanche il sito ufficiale del "Progetto Cassina Sant'Agata", in cui il PD di Cassina si riconosce localmente ed elettoralmente. Anche questo indirizzo potrai trovarlo nel lato destro della nostra pagina e che ti riporto sperando tu voglia visitarli entrambi. Qui potrai trovare infatti tutte le proposte e la linea politica per Cassina de'Pecchi e la sua frazione di Sant'Agata del PD. http://www.progettocassinasantagata.it/ Un cordiale saluto e lieto di averti fra i nostri interlocutori.

    RispondiElimina

Questo blog non è moderato. Si raccomanda perciò un'adozione civile di modi e di toni.